Diritto di Recesso

A norma del D.lg. 21.02.2014, n. 21, il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto “on-line”, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.

Entro il suddetto termine di giorni 14 dovranno essere restituiti dal consumatore al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria senza alcuna mancanza, qualora ciò non accadesse il recesso diventerà automaticamente inefficace.

Le spese di restituzione saranno a carico del consumatore stesso, mentre in difetto, il recesso diventerà inefficace.

Fatto salvo l’adempimento di quanto sopra, CoverPoint provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di 30 giorni a partire dalla data di spedizione della merce da parte del cliente.

Qualora detto importo sia stato pagato mediante carta di credito, CoverPoint provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l’istituto di emissione, alla carta del consumatore, diversamente sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell’intestatario della fattura).